Soluzioni per il problema di ricarica lenta del DJI Air 3

Cosa fare se la ricarica è lenta? 

Dalla sua uscita, il nuovissimo DJI Air 3 ci ha permesso di godere di un'esperienza di volo unica. Tuttavia, abbiamo anche ricevuto alcune richieste dagli utenti del DJI Air 3 riguardo ai tempi di ricarica e alle specifiche del caricabatterie. Ad esempio: quale protocollo di ricarica rapida supporta il DJI Air 3? Quale potenza scegliere? Posso utilizzare direttamente il caricabatterie del telefono? Cosa fare se la ricarica è lenta? Ecco la risposta migliore.

Prima di tutto, il DJI Air 3 e il suo hub di ricarica supportano un caricabatterie compatibile con i protocolli PD3.0 e PPS. L'uso di caricabatterie che non supportano questi protocolli potrebbe causare una ricarica lenta.
Se riscontri un problema di ricarica lenta, segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi:

  1. Controlla il modello del caricabatterie, la corrente in uscita e il voltaggio. Se la potenza in uscita del caricabatterie è bassa (meno di 65W o 100W), utilizza un caricabatterie compatibile con i protocolli PD3.0 e PPS, oppure acquista un caricabatterie ufficiale DJI.
    Consiglio: Generalmente, i caricabatterie con porta Type-C supportano il protocollo PD. Se necessario, puoi scattare foto delle specifiche del caricabatterie e delle informazioni sull'uscita e fornircele per una conferma. Ad esempio:
  1. Se si utilizza un caricabatterie compatibile con i protocolli PD3.0 e PPS, controlla se il caricabatterie dispone di più porte. Si consiglia di utilizzare un cavo Type-C a Type-C per la ricarica e di assicurarsi che nessun'altra porta sia collegata al dispositivo. (Per il caricabatterie portatile DJI da 65W, verifica se la ricarica viene effettuata utilizzando il cavo USB-C fornito con il caricabatterie.)
  1. Se il problema persiste dopo aver provato il metodo sopra descritto, verifica se il cavo supporta la ricarica rapida e cerca di confermare se un dispositivo mobile che supporta la ricarica rapida può essere caricato normalmente.
  1. Se il cavo funziona normalmente, controlla se il LED di stato sul hub di ricarica della batteria è visualizzato correttamente (se non è disponibile un hub di ricarica e la batteria non può essere caricata dopo aver provato i suggerimenti sopra indicati, invia il prodotto in assistenza per la riparazione). Normalmente, il LED di stato sul hub di ricarica della batteria lampeggia in verde. Quando ci sono tre batterie nell’hub di ricarica e solo una delle batterie viene caricata, i LED del livello della batteria lampeggiano in sequenza.