La pandemia di COVID-19 ha costretto molte aziende a cambiare il modo di operare per superare le sfide attuali. Con l'introduzione di ordini di rimanere a casa e altre misure da parte dei governi locali per limitare l'esposizione al virus, molte imprese si sono affidate a nuove tecnologie per continuare a funzionare. Come risultato di questa ricerca di soluzioni per superare le difficoltà legate al COVID-19, la domanda di droni e servizi legati ai droni è aumentata notevolmente negli ultimi due mesi. Naturalmente, i droni possono svolgere una varietà di compiti riducendo al minimo il contatto umano e migliorando l'efficienza.
DroneBase, con sede a Santa Monica, in California, fornisce dati aerei affidabili, economici ed efficienti a organizzazioni di tutto il mondo. Grazie ai loro servizi, consentono a diverse industrie di continuare a operare con l'aiuto dei droni. Questi servizi di ispezione senza contatto offerti da aziende come DroneBase sono diventati particolarmente utili nei settori della gestione immobiliare, delle assicurazioni e del mercato immobiliare. Queste attività tradizionalmente si basano su vendite faccia a faccia o su servizi al cliente, ma date le raccomandazioni di distanziamento sociale attuali, le imprese stanno sfruttando i droni per adottare soluzioni operative basate sulla tecnologia.